sabato 10 marzo 2012

SEM


Sem è l'acronimo di Search Engine Marketing, con esso si intendono tutte le attività finalizzate a generare " traffico qualificato" verso un determinato sito o portale internet.

Questa branca del Web marketing, sta crescendo di pari passo alla diffusione dell' uso degli stessi motori di ricerca, poichè oramai riuscire ad essere presenti con il proprio prodotto sotto le giuste key words, ad esempio su Google, significa garantirsi una visibilità di primo piano con un numero di potenziali consumatori praticamente illimitato.
Le aree di lavoro principali del Sem sono:

Benchmarking online- Ovvero lo studio degli scenari più competitivi nell'ambito dei motori di ricerca. Considerando sia i livelli di saturazione del canale che il livello qualitativo dei messaggiproposti.
Online branding- Creazione e diffusione di un marchio/servizio/prodotto, effettuando campagne mirate sui risultati dei motori di ricerca.
Brand monitoring - Monitoraggio del marchio/prodotto/servizio nei risultati dei motori di ricerca
Database building – Reperimento e creazione di database, finalizzati ad attività di marketing che utilizzino i motori come porta di ingresso verso molteplici iniziative promozionali
Lead generation - Generazione di listati organici altamente qualificati prendendo come punto di partenza i risultati dei motori di ricerca.
Vendita diretta – Ottimizzare il rendimento dell'attività di E.Commerce, attraverso l'interazione con i motori di ricerca ed i motori Verticali (comparatori prezzi).
Online customer support - Assistenza clienti online.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento