sabato 10 marzo 2012

Posizionamento SEO - Internazionale


Offrire servizi seo per effettuare il posizionamento internazionale di un vasto numero di chiavi di ricerca mirate, richiede una profonda conoscenza delle tecniche di posizionamento ed un approfondito studio della realtà commerciale che si desidera promuovere all'interno del web.

In primo luogo nelle realtà occidentali, il punto di riferimento attuale è rappresentato da Google, che smista oltre l'80% delle ricerche effettuate, non dobbiamo però dimenticare che Google oltre ad esistere nella sua accezione di www.google.com è presente nelle varie località nazionali con il suffisso relativo al paese di appartenenza, quindi in italia troviamo www.google.it , in spagna www.google.es , in inghilterra www.google.co.uk , e così via; bisogna dunque valutare attentamente in quali aree geografiche di interesse concentrare le risorse della campagna di posiziomento, in modo da massimizzare i risultati concreti.
Come avrete notato, nel paragrafo precedente, abbiamo parlato di "realtà occidentali", questo perchè dove l'alfabeto usato non è più quello europeo le cose cambiano radicalmente, infatti in russia, il leader incontrastato è www.yandex.ru di proprietà dell'omonima azienda olandese, mentre in cina a farla da padrone è www.baidu.com di proprietà della Sina corporation.

E' necessario rimarcare come una campagna di posizionamento internazionale, dovrà costituire generalmente una componente fondamentale, di un'operazione di web marketing di più ampio respiro.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento