lunedì 19 marzo 2012

Posizionamento sui motori di ricerca


Il posizionamento sui motori di ricerca, è una delle attività maggiormente ricercate oggi nell'ambito del SEO o del web marketing più in generale, ma è anche una delle più difficili, specie se parliamo di posizionamento sui motori di ricerca in campo nazionale e con riferimento a categorie merceologiche altamente competitive, come possono essere il turismo o l'immobiliare.

Non è sufficiente taggare correttamente i contenuti ed effettuare un paio di Back links per far decollare il traffico di un sito internet, il posizionamento sui motori di ricerca deve essere effettuato a ragion veduta, dopo una meticolosa analisi delle Key words corrette e possibilmente in sinergia con azioni di Social, Buz e/o Bench Marking, atte a  supportare e ad integrare correttamente le azioni di posizionamento SEO, al fine di garantire il maggior traffico finalizzato possibile.
Per traffico finalizzato si intende un target definito, che avendo un certo grado di interesse relativamente al prodotto/servizio che si sta trattando, offra maggiori probabilità di conversione (iscrizione, acquisto...) rispetto ad un target generico.

Una singola azione di web marketing, porta quasi sempre qualche vantaggio, ma se le azioni sono diverse e coordinate tra di loro, i vantaggi si moltiplicheranno esponenzialmente, massimizzando i benefici che la rete è in grado di offrirci.



Leggi tutto...

Nessun commento:

Posta un commento