sabato 10 marzo 2012

Realizzazioni 3D


Quando sfogliamo una qualsiasi rivista di arredamento o design, spesso senza rendercene conto, ci troviamo davanti a foto di ambienti e case completamente realizzate in 3D, grazie ad avanzati software di modellazione e motori di render di ultima generazione.

Questi sono gli strumenti da noi utilizzati per spaziare dalle semplici creazioni di immagini 3D effettuate ad esempio con  Photoshop/After Effect CS5.5, a vere e proprie renderizzazioni complete, statiche o in movimento, sviluppate con l'ausilio di programmi altamente specializzati come Maya, 3d Studio Max e Cinema 4d accostati a render engines esterni quali Maxwell e Vray.
Nella realizzazione di un catalogo prodotti, per mobili o interni, è ormai preferibile utilizzare modelli 3D realizzati ad hoc piuttosto che investire tempo e denaro assumendo fotografi professionisti.
Il principale vantaggio è la possibilità cambiare inquadratura, materiali degli oggetti, luci, decorazioni o qualsiasi altro elemento di scena in ogni momento.

Questa scelta può altresi essere dettata dal fatto che il prodotto da commercializzare non sia ancora stato realizzato, si disponga solo di un prototipo o di un semplice progetto.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento