domenica 25 marzo 2012

Non solo SEO

google non solo seoInfatti in quest'articolo non parleremo di SEO ma del colosso di Mountain View, che con il posizionamento sui motori di ricerca, ha però molto a che vedere.
La crescita degli utili Google sembra subire nell'ultimo periodo una certa diminuzione, nulla di impressionante, ma sufficiente a porsi delle domande; di seguito citiamo parte di un articolo del sole 24 ore del 20/01/ 2012:

L'utile netto nel quarto trimestre della società che gestisce il più utilizzato motore di ricerca del web è salito del 6,3% a 2,71 miliardi di dollari, o 8,22 dollari per azione, contro i 2,54 miliardi di dollari, o 7,81 dollari per azione, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Esclusi alcuni costi, l'utile per azione si è attestato a 9,50 dollari per azione, sotto le attese di 10,5 dollari per azione. I ricavi sono saliti a 10,58 miliardi di dollari, il 25% in più rispetto al 2010. Secondo gli analisti, il rallentamento economico dell'Europa ha pesato sui risultati di Google perchè ha rallentato le vendite.

Dipende realmente da una condizione di crisi generalizzata o i mercati percepiscono la tensione tra la grande G ed i suoi principali competitors?
E' possibile che in un futuro non troppo lontano non siano più solo le serp di Google a dettar legge, ma che nel mondo del SEO entrino nuove realtà in grado di offrire altre  aree di sviluppo e molteplici punti di riferimento?

Staremo a vedere, per il momento la grande G rimane comunque il motore di ricerca
per antonomasia nonchè la realtà oggettiva con la quale qualsiasi agenzia SEO deve fare i conti per garantire un sicuro successo ai propri clienti.

Leggi Tutto...

Nessun commento:

Posta un commento